È la radio libera e di quartiere nata per dare voce alle donne e per raccontare l’esperienza di crescita personale e di gruppo che allo Spazio Donna Zen, coordinato dall’associazione Handala, prende vita attraverso corsi di sartoria, teatro, ginnastica, attività culturali, formative e di rigenerazione urbana nel quartiere Zen di Palermo. Ospitata da Radio Comunitaria dal 21 marzo, ovvero dopo aver chiuso lo Spazio Donna Zen in seguito alle disposizioni del governo legate all’emergenza in corso, è stato un modo per mantenere la relazione con il gruppo di donne che ne facevano parte da tempo e con quelle che si erano avvicinate nelle ultime settimane.
La radio ha accompagnato un flusso impossibile da fermare: quello che ci fa crescere, cambiare, diventare consapevoli.
Le nostre voci sono entrate nelle case che per tanto tempo sono state l’unico spazio concesso alle nostre vite, ma adesso invaderanno il quartiere dopo la riapertura dello spazio donna zen nel mese di giugno.
Lo spazio donna zen riaprirà infatti con attività all’aperto in quartiere e la radio continuerà a dare voce a tante storie e tante esperienze, per riprenderci
spazi di libertà che in questi anni abbiamo conquistato e che torneremo a rivendicare!